Produzione

Macchinari

Pagliaro produce pasta con metodo tradizionale con trafilatura in bronzo, che permette un prodotto di alta qualità mediante un processo di essiccazione a bassa temperatura (non oltre i 40 gradi) per 24 ore minimo. Sulla qualità della produzione incidono i fattori ambientali, come ad es. l'umidità esterna, pertanto il prodotto è monitorato in modo costante. I macchinari utilizzati:

• pressa e laminatoio per la trafilatura in bronzo
• niditrice per formare i nidi
• essiccatoio

Lavoriamo sul territorio umbro e laziale, ci rivolgiamo a tutte le attività commerciali, supermercati, ortofrutta, ristoranti (abbiamo una confezione di 3 kg per la ristorazione), boutique di alimentari, enoteche...

Materie prime

Le semole di grano duro che usa la nostra azienda per produrre la pasta sono di grani prodotti tra l'Umbria e l'Alto Lazio, vengono macinate sul territorio umbro.

Tutti i passaggi della nostra attività di produzione e vendita di pasta sono fatti per garantire la migliore qualità al cliente. Ogni scelta è sinonimo di genuinità e garanzia, conoscenza del territorio e delle caratteristiche qualitative delle materie prime. Le uova, ad esempio, sono di produzione controllata direttamente da noi (gli animali non sono alimentati con antibiotici e prodotti chimici).

Siamo un pastificio artigianale che utilizza metodi artigianali e naturali. Il prodotto è MADE IN ITALY al 100% ed è destinato ad aziende, ristoranti, supermercati e altri acquirenti. Il nostro processo produttivo ci permette di ampliare la distribuzione commerciale del prodotto artigianale su un territorio più ampio. Spediamo pacchi della nostra pasta in tutta Italia.

Richiedi informazioni

Torna su